image6

La preparazione specifica

Ti sei sempre chiesto se esistano allenamenti specifici per affrontare gli eventi endurance? Italian BLADE e la ETP HEAD COACH Camilla Pamato hanno ideato un protocollo di allenamento specifico per gli ENDURERS.


 

ETP è un protocollo di allenamento standard basato prevalentemente sul coaching on line, che ha l’obbiettivo di migliorare la condizione in tutte le abilità, fisiche e mentali, necessarie ad affrontare eventi di varia natura.


È stato ideato per chiunque abbia voglia di migliorarsi, a prescindere dal livello di partenza poiché non esistono pre-requisiti. Dal soggetto sedentario all’atleta agonista, ETP mira a sviluppare le abilità carenti anche da zero, permettendo di massimizzare i punti di forza.


Il nostro non è un protocollo di allenamento basato sulle classiche “schede” da palestra, solitamente fisse per qualche settimana.


Nell’ETP ogni giorno è diverso dall’altro, in quanto non esistono due allenamenti uguali.


Abbiamo sviluppato due diverse versioni di allenamento, per andare incontro alle esigenze di ogni persona, generando un tipo di allenamento fruibile a casa con attrezzatura base o adattate, oppure un’altra versione per un box o una palestra.


Il protocollo prevede una progressione continua, su base scientifica, delle varie abilità. La successione degli allenamenti all’interno della settimana, del mese e dell’intero macro ciclo allenante, segue un ordine temporale logico nel rispetto della fisiologia umana, pensato per ottenere i migliori risultati possibili seguendo il principio di minor interferenza.

image7

LA TUA PREPARAZIONE PASSA DA QUI

Vuoi sapere più informazioni su prezzi e modalità del servizio? Scrivici.

Orario consulto telefonico da lunedì a venerdì ore 09:00/19:00

Inviaci un messaggio su WhatsApp

ASD Italian B.L.A.D.E.